Raimo con Avs. In lista nel M5S Biggeri e Morace

il manifesto INTERNO

«C’è una piccola notizia. Sono candidato alle elezioni europee con Alleanza Verdi Sinistra. Grazie a chi me l’ha proposto. Mi sono deciso in questi giorni, anche dopo la candidatura di Ilaria Salis». Con queste parole Christian Raimo, insegnante, scrittore ed ex assessore alla cultura del municipio Roma III, ha annunciato che correrà alle elezioni europee nella circoscrizione centro per Avs. Dunque, oltre a Raimo, i rossoverdi schierano anche Salis a nord-ovest (Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni sono oggi a Budapest per incontrare la maestra antifascista detenuta e ritirare l’accettazione della candidatura), Mimmo Lucano (che contestualmente si è candidato di nuovo a sindaco di Riace, carica alla quale aveva dovuto rinunciare dopo il procedimento giudiziario che lo aveva coinvolto) al nord-est e al sud, l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando nelle isole, e alla circoscrizione centro l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino e il parlamentare europeo uscente ed ex vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

È evidente che ci sono due idee di Europa in gioco alle prossime… Anche il professore romano ha annunciato sui social la sua candidatura con l’Alleanza Verdi Sinistra per le Europee: “Grazie a chi me l'ha proposto. (Repubblica Roma)

Obiettivo: raccattare il 4 per cento necessario a sedersi a Strasburgo. Dopo Ilaria Salis, arriva anche la candidatura di Christian Raimo, il prof che insegna ai suoi alunni che bastonare i fascisti è cosa buona e giusta. (Secolo d'Italia)

Mi sono deciso in questi giorni, anche dopo la candidatura di Ilaria Salis. "C'è una piccola notizia. (Liberoquotidiano.it)

Anche il professore romano ha annunciato sui social la sua candidatura con l'Alleanza... Dopo Ignazio Marino , chirurgo ed ex sindaco di Roma, e Ilaria Salis arriva anche il turno di Christian Raimo . (Virgilio)

La solita retorica antifascista fa da sfondo alla candidatura di Christian Raimo in Europa sotto le insegne di Avs: Bonelli e Fratoianni vogliono portare in Europa il professore che si è detto d'accordo a picchiare gli esponenti di estrema destra (ilGiornale.it)

"C'è una piccola notizia. Il docente e scrittore, attivista antifascista, ed ex assessore, finito poche settimane fa nelle polemiche per le sue dichiarazioni sui nazifascisti, affermando all'Aria che Tira che bisogna "picchiarli", ha dato questa mattina la notizia sui propri social. (L'HuffPost)