Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato di Castelfranco Veneto

Prima Treviso INTERNO

Tragedia sul Sorapiss a Cortina, in provincia di Belluno. Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato Verso le 15.30, come raccontato da Prima Belluno, la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per circa 300 metri nel Canalone Comici al Sorapiss, una delle traversate più spettacolari e difficili di Cortina. Il gruppetto di quattro persone, tutte originarie del Trevigiano, stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Prima Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Stavano scendendo e si stava mettendo i ramponi quando è scivolata cadendo nel canalone. È morta così ieri Monica Reginato, 55enne trevigiana di Castelfranco, che era in escursione con quattro amici. (ilgazzettino.it)

Esperta e appassionata sciatrice e alpinista, iscritta alla delegazione del CAI della sua città, Castelfranco, la cinquantacinquenne è caduta per circa 300 metri in fondo al canalone che stava attraversando. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il gruppo stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Oggi Treviso)

Sabato 20 aprile la vittima era in escursione con altri tre amici. Ma proprio nell’atto di mettere i ramponi per la discesa del canalone, qualcosa è andato storto e non ha avuto scampo: il volo di trecento metri le è stato fatale. (leggo.it)

Verso le 15.30 la Centrale operativa del Suem-118 è stata allertata dai compagni della scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone «Comici» sul Sorapiss. Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Dramma al Sorapiss, a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno: è morta Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Una morte terribile, avvenuta ieri, sabato 20 aprile. L'escursionista infatti è caduta per trecento metri in un canalone, il tutto di fronte ai compagni che erano insieme a lei per l'escursione. (Liberoquotidiano.it)