Perché il Recovery Fund è una straordinaria opportunità per il settore immobiliare

idealista.it/news ECONOMIA

Anche Fabrizio Palenzona, presidente del gruppo Prelios è tornato a sottolineare come "Il Recovery Fund offre un’opportunità eccezionale, dobbiamo pretendere che la politica e il Governo usino i fondi in modo efficace.

Ci deve essere un grande sforzo di tutti per mitigare le conseguenze negative ed evitare che i capitali vadano altrove o si concentrino in alcune aree, come Milano".

Sono sostanzialmente d'accordo i principali operatori del settore che - durante il 3º Real Estate & Finance Summit del Sole 24 Ore - hanno approfondito lo stato di salute del settore e le prospettive del mercato immobiliare post covid individuando nel Recovery Fund uno straordinario volano per l'economia e il real estate. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Secondo la ricerca di Coldwell Banker Italy, sono in aumento le domande per case più grandi e con più stanze. Vediamo il quadro tratteggiato da un'analisi di Coldwell Banker Italy. (idealista.it/news)

Al punto che chiedersi quanto altro reggerà il mercato immobiliare non residenziale, non è affatto pretestuoso. Quanto altro reggerà il mercato immobiliare non residenziale. Il futuro è incerto e si prospetta cadente, come, in autunno, le foglie dagli alberi. (Proiezioni di Borsa)

Complici anche le nuove esigenze abitative post lockdown, che privilegiano spazi ampi e aperti, i piccoli centri potrebbero rappresentare una valida alternativa. idealista/news ha preparato la mappa delle province italiane con prezzi al mq al di sotto dei 1000 euro. (idealista.it/news)

E le aziende in crescita che altrimenti avrebbero spostato il lavoro nelle città satellite decideranno di mantenerle nella sede centrale. Nessuna sorpresa, quindi, che i magnati del settore immobiliare di New York abbiano chiamato i più grandi datori di lavoro della città, supplicandoli di riportare i lavoratori in ufficio. (idealista.it/news)

Una percentuale molto piccola se paragonata, ad esempio, agli Usa, Paese nel quale è considerato di lusso il 10% delle transazioni. Dalla seconda metà degli anni ’80 alcuni pionieri hanno immaginato e realizzato società di consulenza immobiliare dedicate solo alle residenze esclusive e a chi può beneficiarne. (Forbes Italia)