Cina, manipolato il DNA. Primo embrione umano modificato. La scienza si spacca per motivi etici

diregiovani.it SALUTE

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista "Protein and Cell" e rifiutati da Nature e Science (diregiovani.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i tanti motivi per cui ricordiamo con scarsa indulgenza il secolo scorso, vi è sicuramente quella pretesa di onnipotenza che ha accompagnato gli sviluppi della cosiddetta eugenetica; pratica atta ad impiegare materiale umano nel corso di lunghi ... (Emerge il Futuro)

Era solo questione di tempo, ma tutti anche solo per logica, abbiamo sempre saputo che ci saremmo arrivati e così è stato: un team di ricercatori cinesi dell'Università Sun Yat-sen di Guangzhou ha modificato geneticamente embrioni umani per la prima volta ... (Impronta Unika)

L'obiettivo dell'esperimento cinese era riparare un gene responsabile della talassemia. Solo 28 casi su 86 hanno funzionato. (La Stampa)

Dalle pagine della rivista Protein & Cell, un team di ricercatori cinesi ha annunciato di aver tentato un esperimento controverso, che ha spiazzato l'opinione pubblica e messo in subbuglio la stessa comunità scientifica. (iMille)

L'Ogm possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica e la Cina ha pensato bene di sperimentare l'idea su un embrione umano, modificato appunto ... (Intelligonews)

L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... Bocciatura di “Nature”: troppi gli effetti collaterali. (La Stampa)