Eurostat: in Italia in 3,6 milioni non lavorano e non cercano un impiego

Assodigitale ECONOMIA

Nel nostro Paese vi sono più di 3,6 milioni di persone che sarebbero disponibili a lavorare ma che non cercano impiego. Sono il 14,2% della forza lavoro, oltre tre volte la media Ue-28 (4,1%). A rilevarlo è l'Eurostat, in uno studio sul terzo trimestre 2014 ... (Assodigitale)

La notizia riportata su altre testate

In Italia ci sono oltre 3,6 milioni di persone che sarebbero disponibili a lavorare ma non cercano impiego: si tratta del 14,2% della forza lavoro, oltre tre volte la media europea, che si attesta al 4,1%. (Palermomania.it)

eurostat logo Roma, 17 gen – Oltre 3.6 milioni di italiani, corrispondenti al 14.2% della forza lavoro, sarebbero disponibili per un impiego, ma non lo cercano. (Il Primato Nazionale)

​In Italia ci sono oltre 3,6 milioni di persone che sarebbero disponibili a lavorare ma non cercano impiego: il 14,2% della forza lavoro, oltre tre volte la media Ue-28 (4,1%). (Avvenire.it)

L'Eurostat in uno studio sul terzo trimestre 2014 secondo il quale la percentuale è salita ... (businessandtech.com)

Oltre 3,6 milioni di persone in Italia sono disponibili a lavorare ma non cercano un'occupazione, pari esattamente al 14,2 per cento della forza lavoro, superiore a tre volte il dato della media europea, ferma al 4,1 per cento. (Borsa e dintorni)

Lo rileva l'Eurostat in uno studio sul terzo trimestre 2014 secondo il quale ... (Il Gazzettino)