Bonus fotovoltaico: cos’è, quanto vale e a chi spetta

QuiFinanza ECONOMIA

Gli incentivi per il fotovoltaico possono essere richiesti attraverso due modalità: il Bonus Ristrutturazione (o Bonus Casa, del quale abbiamo parlato qui) e il Superbonus 110%.

Per quanto riguarda Bonus Ristrutturazione ed Ecobonus 65%, c’è la proroga fino al 31 dicembre 2024

Tra le misure è compresa anche l’installazione di impianti solari, sia fotovoltaici sia solari termici.

Nella bozza del programma “RePowerEu” si parla di incentivi ai cittadini per l’installazione di pannelli solari, pompe di calore ad accumulatori. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Una valida alternativa all’impianto fotovoltaico che permette appunto di contrastare il caro bollette e risparmiare in questo modo un bel po’ di soldi Energia, non solo fotovoltaico, vi è un impianto ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Possono dividersi in tre tipologie:. Schermature solari mobili: opache o parzialmente trasparenti, possono essere attivate in caso di necessità e quindi sfruttare al meglio le condizioni climatiche ma devono essere gestite dai singoli utenti. (TorinoToday)

Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino. Le tipologie di schermature solari. Le schermature solari possono essere interne e esterne: vediamone le caratteristiche. (PisaToday)

Per il settore commerciale molto dipende dal tipo di produzione e da quanto l’azienda è energivora. Per il pannello solare termico, che riscalda l’acqua, l’ecobonus è del 65% fino a 92mila euro di spesa (anche questo scenderà al 36%). (Libertà)

Infatti, le schermature devono anche lasciar penetrare la luce naturale. Avere un appartamento alla giusta temperatura e ridurre i costi in bolletta è il desiderio di molti, ed è possibile ottenerlo utilizzando le schermature solari. (RomaToday)

I pannelli solari sono un’importantissima alternativa dal punto di vista energetico. Mentre il Governo ha comunque pensato a dei rimborsi, il pensiero non può andare ai pannelli solari. (CheNews.it)