Alitalia, ecco fini e sogni di Ita Airways

Startmag Web magazine ECONOMIA

COLLABORAZIONE SOLO CON AZIENDE ITALIANE Altavilla ha sottolineato che Ita Airways lavorerà “solo con aziende italiane.

IL NUOVO NOME. Il nome Ita Airways è stato presentato oggi dall’amministratore delegato Fabio Lazzerini, che l’ha descritto che “un nome che guarda avanti, guarda al futuro”.

Il suo posto è stato preso da Ita Airways, che ne ha acquistato il marchio per 90 milioni di euro.

LA QUESTIONE DEL MARCHIO ALITALIA. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Attraverso il programma di partnership commerciali, “Volare” offrirà ai clienti servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner. Ed è stata inaugurata anche l’attività charter con il volo Milano Malpensa - Roma Fiumicino: a bordo l’Inter, campione d’Italia. (ilGiornale.it)

What’s more, Alitalia will also survive as a brand, since Ita (Italia Trasporto Aereo, under the ITA Airways brand) has bought the brand itself and the domain alitalia.com for 90 million. We must also remember that Ita started with 750 million euros of public money, which should reach 3 billion. (Indiscreto)

La nuova livrea. Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. E' questa la nuova livrea di Ita Airways, presentata nel corso della conferenza stampa per l'avvio della nuova compagnia (Tiscali Notizie)

L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)

A fronte di 60 ore di volo, un comandante Ita guadagnerà circa circa 6.217 euro al mese. È atterrato alle ore 7.35 il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari. (Money.it)

In 74 anni di vita ha chiuso i bilanci in attivo solo tre volte di cui l'ultima vent'anni fa per via della penale pagata da Klm per rompere il fidanzamento. Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. (IL GIORNO)