Il caldo non dà tregua e gli abitanti del Nord scoprono cosa significa vivere a Calcutta

La Stampa SALUTE

Ieri pomeriggio le temperature massime hanno toccato 35 °C a Torino e Milano, 36 °C a Bologna, 38 °C a Ferrara e nel Cagliaritano, 39 °C a Firenze. Benché non si siano per ora misurati valori record, ad essere straordinaria è la combinazione tra intensità, persistenza e precocità della calura africana: è raro a inizio luglio sperimentare sul Nord I... (La Stampa)

Su altre testate

L'ondata di caldo non molla, anzi, continua e mette in ginocchio tutta l'Italia. Intanto domani il caldo e l'afa sarà in 13 città con "livello 3": Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina ... (Intelligonews)

Il lombardo di 40 anni è stato ucciso con una coltellata alla gola nel suo residence di Watamu, località turistica tra Malindi e Mombasa, dove si era trasferito da anni per intraprendere l’attività di tour operator. (La Prima Pagina)

Il caldo si farà meno opprimente nel prosieguo di Luglio. Passano i giorni, veloci, anche se le condizioni di caldo opprimente come quelle che stiamo vivendo attualmente su alcune regioni italiche, sembrano non passare mai. (Meteo Portale Italia)

L’egiziano è deceduto in ospedale a Bergamo. Il diciassettenne lunedì aveva rischiato di affogare nel Villoresi, all’altezza di Villastanza. (La Prima Pagina)

Fenomeni più frequenti soprattutto lungo la catena alpina. Oggi e domani le temperature, al Centro Sud, saliranno in... (Meteo Portale Italia)

Mugnai (FI): Da giorni situazione insostenibile: corridoi del blocco operatorio ridotti a magazzino e osservazione post chirurgica chiusa per il caldo (Nove da Firenze)