Influenza. Appello dei medici di famiglia al Ministero: “Prolungare la campagna di vaccinazione”

Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti SALUTE

I medici della Fimmg rimarcano come sia “più che mai importante non abbassare la guardia per evitare di raggiungere i tristi traguardi registrati nelle precedenti epidemie stagionali”. Inviata richiesta formale richiesta al Ministero della Salute. 18 ... (Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessun allarmismo però: "L'influenza sta facendo il suo corso, come avevamo preventivato - spiega Fabrizio Pregliasco, virologo presso il Dipartimento Scienze biomediche per la salute ... (Intelligonews)

La sindrome influenzale ha raggiunto il suo picco e i casi dovrebbero iniziare a scendere nelle prossime settimane. IN ANTICIPO SUL PREVISTO La massima diffusione dell'influenza è stata raggiunta prima del solito, quest'anno. (Quotidiano.net)

In Piemonte nelle ultime settimane 300mila persone si sono ammalate di influenza, particolarmente nelle ultime due settimane di dicembre e nella prima di gennaio, con un picco che non veniva raggiunto da almeno dieci anni. (Lo Spiffero)

È noto che ci ritroviamo in questo momento nelle settimane di picco dell’influenza di questo inverno 2016–2017. (Corretta Informazione)

Trecentomila i piemontesi che si sono ammalati: oltre il 50% tra Natale e fine anno. Torino, 17 gen. (AlgheroNewsGroup)

«Quest'anno i virus influenzali che circolano presentano un certo grado di diversità rispetto a quelli che sono circolati nel passato. (HealthDesk)