25 aprile 2024: ci siamo davvero liberati del fascismo?

Zonalocale INTERNO

ABRUZZO – Oggi, 25 aprile 2024, ricorre il 79° anniversario della liberazione dell’Italia dal fascismo: una data spesso contestata nel nostro paese, che ancora fatica a fare i conti con il passato. Molto probabilmente, il fascismo, dall’Italia non se ne è mai andato e lo dimostra i fatti. Secondo i dati di Infoantifa ECN, associazione che raccoglie e cataloga tutti gli atti di violenza correlati all’estrema destra, dal 2014 sono state 146 le aggressioni di stampo fascista nel nostro paese. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buon 25 aprile 2024! Come ogni anno, oggi si celebra la Festa della Liberazione, il giorno in cui l’Italia ricorda i fatti del 25 aprile 1945 quando l’esercito nazifascista si ritirava dalle principali città del Nord cedendo alle insurrezioni partigiane. (MeteoWeb)

Oggi, giovedì 25 aprile 2024, si festeggia il 79° anniversario della Liberazione. Si tratta della commemorazione della resistenza partigiana, che ha contribuito alla liberazione dell'Italia dal nazifascismo durante la Seconda Guerra Mondiale. (Fanpage.it)

Buongiorno giovedì 25 aprile. Nel cominciare questa nuova giornata, ci auguriamo che vi siate svegliati con la gioia nel cuore e con la tranquillità nella mente. Molto spesso queste due sensazioni, la gioia e la tranquillità, le percepiamo attraverso la vicinanza che le persone ci donano giorno dopo giorno in maniera costante. (TravelGlobe)