Non bruciamo il futuro

L'Italia non è un Paese per laureati. Ieri l'Eurostat, l'ufficio statistico della Ue, ci ha fatto sapere che siamo la maglia nera d'Europa. Gli italiani tra i 30 e i 34 anni che hanno completato gli studi universitari sono solo il 22,4%... Achille Perego. L'ITALIA non è un ... (Quotidiano.net)

Su altri media

CHIETI – E’ uscito ieri il videoclip di “Nunc Est Bibendum”, nuovo singolo della storica band teatina Nunc Est Bibendum. (Chieti Ora)

Non è l'Italia a brillare nel panorama universitario europeo. (PassioneTecno)

A fronte di una media Ue del 37% di giovani adulti ... E' quanto emerge dai dati Eurostat 2013, secondo cui la percentuale di italiani tra i 30 e i 34 anni che hanno completato gli studi universitari arriva al 22,4%. (Corrispondenti.net)

Bruxelles, 11 apr. Gli italiani fra i 30 e i 34 anni che hanno completato il ciclo di studi universitari sono il 22,4% della popolazione, il livello più basso fra i 28 Paesi dell'Unione ... (Focus)

Se la “salute” di un Paese si valuta anche dal numero di giovani che, ultimati gli studi universitari, si candidano a determinare la crescita collettiva, allora non ci sono dubbi: l'Italia versa davvero in pessime condizioni. (Newnotizie)

Secondo un rapporto di Eurostat relativo al 2013, tra gli italiani nella fascia di età tra i 30 e i 34 anni, soltanto il 22,4% ha conseguito una laurea. Nessun paese ha una ... (Italia Oggi)