Benedetto XVI e la crisi: no all’egoismo e all’indifferenza

La Perfetta Letizia INTERNO

La sobrietà e la fraternità faranno indietreggiare la miseria. No allo scoraggiamento. di Alberto Giannino La crisi economica mondiale, ha osservato papa Benedetto XVI l’altro giorno ricevendo alcuni ambasciatori, “conduce sempre più famiglie ad una precarietà crescente”. Pensiamo ai 2 milioni e mezzo di... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Le tre puntate di “Ricette di famiglia” in onda da giovedì 10 maggio a sabato 12 maggio saranno dedicate ad Alessandria. Le trasmissioni andranno in onda su Retequattro, nella fascia oraria dalle 10.50 alle 11.30, condotte da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa. (Giornal.it)

Anche Messina, come tante altre città italiane, partecipa alla Giornata nazionale contro il precariato, con una serie di iniziative organizzate per oggi e domani dalla Cgil per chiedere al Governo, di cambiare un sistema che sta mettendo in ginocchio i giovani (La Provincia Messina)

Grande partecipazione degli studenti delle scuole inferiori e superiori alla XVI Giornata della sicurezza in mare” promossa dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Milazzo, con l'Asp 5 di Messina, l'associazione donatori di sangue AMDAS Fidas, la Croce... (La Provincia Messina)

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro S.p.A. (Informare Puglia)

“Perché siano promosse nella società iniziative che difendano e rafforzino il ruolo della famiglia”: è l’intenzione generale di preghiera di Benedetto XVI per il mese di maggio, che sarà contraddistinto proprio dal Congresso mondiale delle famiglie e Milano. (La Perfetta Letizia)

Si è tenuto in via Paolo Borsellino, sotto la sede del Cesd a Città di Castello, il presidio organizzato dalla Cgil nell’ambito della giornata nazionale «Precarietà: l’unico taglio giusto» (Umbria24)