Pizzetti: fiducioso su riforma, resta nodo elezione Senato

La Stampa INTERNO

Roma, 17 giu. (TMNews) - "Sono molto fiducioso" sulla riforma costituzionale, sulla quale "va ricercata una sintesi con il consenso più largo possibile". Il "nodo politico ancora irrisolto resta quello sulla elezione del Senato che nella nostra ipotesi deve ... (La Stampa)

Su altri media

Vertice nel tardo pomeriggio a Palazzo Chigi con il presidente del consiglio Matteo Renzi, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, i sottosegretari, Luca Lotti e Pizzetti, i capigruppo Pd Roberto Speranza e Luigi Zanda, la presidente della commissione ... (PUPIA)

“Il M5S con un emendamento al dl ‘Milleproroghe’ aveva posto fine a uno spreco: quello dei fondi destinati all'istituzione delle nuove province di Monza e Brianza, Fermo e Barletta-Andria-Trani, istituite nel 2004 e finanziate con una proroga dietro l’altra a partire dal 2006. (Prima Pagina News )

Con il premier Matteo Renzi sono riuniti il ministro Boschi, i sottosegretari Lotti e Pizzetti, i capigruppo Pd Speranza e Zanda e la presidente della commissione Affari costituzionali del Senato ... (Brescia Oggi)

Nonostante sia evocato da giorni sembra allontanarsi, almeno per il momento, un incontro tra il premier Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. (Italia chiama Italia)

Mentre il 'Democratellum' incassa il sostegno di Roberto Calderoli, Matteo Renzi avverte che per il percorso delle riforme si è giunti “al rush finale“. (The Blazoned Press)

Acnhe il titolo V ritorna in discussione. Nel difficile equilibrio per la riforma del senato, il riaccentramento di poteri in capo allo stato non è più elemento pacifico del disegno di legge del governo. (Italia Oggi)