Roland Garros, ecco i nomi: c'è Nadal, con Sinner in tabellone almeno altri dodici italiani

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sarà un Roland Garros ricchissimo di italiani. Il secondo Slam della stagione è in programma dal 26 maggio al 9 giugno (le qualificazioni partiranno il 20) e avrà come protagonisti certi ben nove tennisti azzurri, per un totale di 13 considerando anche il tabellone femminile: una batteria ricchissima, che potrebbe essere incrementata da eventuali giocatori che riusciranno a entrare in tabellone come alternates o dalle qualificazioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sia la rumena che la danese non hanno infatti al momento la classifica per poter entrare direttamente in tabellone. (TennisItaliano.it)

Per quanto riguarda gli italiani, oltre a Berrettini figurano nella lista degli iscritti anche Jannik Sinner (n. (SuperTennis)

Il conto alla rovescia sta per scadere. Dal 26 maggio al 9 giugno Parigi sarà il centro di gravità permanente del tennis mondiale. Il Roland Garros terrà banco e sarà un’edizione molto particolare. Le Olimpiadi Estive andranno in scena nella capitale francese e i campi dello Slam parigino saranno anche teatro degli incontri del torneo a Cinque Cerchi. (OA Sport)

Quattordici volte vincitore del torneo, lo spagnolo di Manacor vuole esserci dopo essere tornato in campo a Barcellona, a 103 giorni dall’amichevole di Brisbane, in Australia, persa contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Quattro le italiane nella prima entry list del Roland Garros, ovvero la lista delle giocatrici ammesse ad oggi in tabellone principale nel secondo Slam della stagione. Hanno superato il taglio Jasmine Paolini (numero 14 WTA), Lucia Bronzetti (46), Elisabetta Cocciaretto (55) e Martina Trevisan (78). (SuperTennis)

Saranno almeno 13 gli italiani presenti nei due tabelloni principali: 9 in quello maschile e 4 in quello femminile. Sono state ufficialmente rilasciate le entry list dell'edizione 2024 del Roland Garros, il secondo Slam della stagione che si disputerà sulla terra rossa di Parigi dal 20 maggio al 9 giugno prossimi. (Eurosport IT)