Sicurezza informatica, parla Kaspersky: “Siamo al medioevo digitale. A rischio aerei e smartphone”

La Stampa ECONOMIA

«Primo problema: gli oggetti dell’età digitale - dagli smartphone agli aerei - non sono progettati per essere sicuri e protetti da eventuali attacchi informatici. Secondo: il cybercrimine è diventato un affare per professionisti. Terzo: nel settore sbarcheranno presto anche i terroristi». Non è certo uno scenario rassicurante quello che Eugene Kasp... (La Stampa)

Su altre fonti

Milano è la quarta città del mondo più esposta. L'Italia rischia di vedersi volatilizzare 43,88 miliardi ... (businesspeople.it)

La Cina non mostra alcun segno di cedimento e continua a migliorare il proprio sistema di censura di alcuni contenuti internet, rendendo ancora più difficile la vita a tutti quegli utenti che cercano una scappatoia in un Paese troppo controllato dal governo. (tecnoandroid)

Dopo la febbre, la sindrome. L'obiettivo PIL al +7% entro fine anno, per molti economisti, potrebbe essere un miraggio: molti esperti ritengono che potrebbe... (San Marino Fixing.com)

La storia visiva della Cina è fissata in immagini istituzionali e tutte uguali: parate con uomini in uniforme, imponenti ritratti di Mao, cittadini in bici o a..... (La Repubblica)

Kaspersky Lab ha presentato le versioni 2016 delle soluzioni di sicurezza destinate agli utenti privati: Kaspersky Internet Security, Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Anti-Virus sviluppate specificatamente per proteggere ciò a cui gli utenti tengono maggiormente cioè privacy, identità,... (Elettroradio Informazione)

I pesticidi neonicotinoidi applicati sotto forma di spray fogliari rappresentano un rischio per le api. (Il Fatto Alimentare)