Come il covid ha cambiato la percezione degli spazi in casa

idealista.it/news ECONOMIA

L’emergenza sanitaria, e il confinamento forzato in casa, ha fatto emergere una realtà sottolineata anche da Francesco Roesler: “In sostanza viviamo in spazi troppo piccoli all’interno di città troppo grandi, trascorrendo la quasi totalità della nostra esistenza confinati entro quattro mura, siano esse ufficio, casa, bar o palestra”.

Autore: Flavio Di Stefano. L’emergenza coronavirus, soprattutto durante il lockdown, ha contribuito a cambiare la percezione delle case e soprattutto le priorità domestiche di milioni di persone in tutto il mondo. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

Chi ha il pallino della compravendita di case e appartamenti, potrà trovare interessante l’idea di investire in immobili. Cosa significa investire in immobili. L’attività di investimento immobiliare si occupa della gestione di un patrimonio immobiliare. (Proiezioni di Borsa)

Bene gli asset multifamily in particolare in Germania e Giappone mentre qualche spiraglio si intravede per il settore uffici. Secondo infatti quanto rilevato, tale settore gode di “sole pieno” nelle previsioni di Nuveen RE in tutte le principali aree del mondo. (idealista.it/news)

Per acquistare casa a Trento bisogna tener conto di una spesa media al metro quadro che si attesta sui 2.603 euro. A Trento, invece, i prezzi delle locazioni scendono molto, con un -4,7% rispetto a tre mesi fa. (Trentino)