Soccorsa una barca a vela con 47 migranti: nave Fiorillo li porta ad Augusta

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Aveva lanciato la richiesta di aiuto in CalabriaLa Guardia costiera ha tratto in salvo la scorsa notte, a 150 miglia circa a sud della Calabria, 47 migranti che erano diretti verso l'Italia a bordo di una barca a vela. Ricevuta la richiesta di soccorso, sono salpate due motovedette da Siracusa e... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

Il tragico bilancio è stato registrato a Vasto in provincia di Chieti nella spiaggia della riserva naturale protetta Punta Aderci. Tutto è iniziato con un salvataggio. (Il Ponente)

Secondo quanto ... Secondo le prime indiscrezioni trapelate, all'origine del tutto un tentativo di salvataggio in mare. (road2sportNews)

Agrigento, uno squalo volpe nuota nel mare di Torre Salsa (La Repubblica)

Lo scorso 23 agosto, uno splendido esemplare di squalo volpe, probabilmente ferito, è arrivato a riva tra i bagnanti nella spiaggia di Fungiteddri, presso la riserva naturale di Torre Salsa (Ag). Quando l'animale si è... (Nuovo Sud)

Sommario: I profughi era a bordo di 8 gommoni, un barcon e 2 barchiniSono circa 1100 i migranti tratti in salvo nella giornata odierna nello Stretto di Sicilia, nel corso di 11 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture... (Nuovo Sud)

Sommario: Il bilancio di fine estate: effettuati quasi mille controlliQuasi mille controlli, 21 sanzioni amministrative contestate, 22 persone tratte in salvo, 9 soccorsi. (Nuovo Sud)