Yemen: Russia non concorde su nuovo inviato ONU

Arabpress ESTERI

(Agenzie). La Russia si è opposta alla nomina di Ismail Ould Cheikh Ahmed, diplomatico mauritano, come nuovo inviato ONU in Yemen. Cheik Ahmed dovrebbe sostituire il marocchino Jamal Benomar che avrebbe espresso la sua volontà di dimettersi ... (Arabpress)

La notizia riportata su altre testate

- A 3 settimane esatte dall'inizio dell'offensiva aerea sunnita in Yemen, contro i ribelli sciiti Houthi, il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon ha lanciato il suo primo appello "per un immediato cessate il fuoco da tutte le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La scelta del diplomatico marocchino Jamal Benomar di dimettersi dal suo incarico di inviato dell'Onu in Yemen è il segno di una fase che non da spazio alla mediazione. (Radio Vaticana)

La situazione nel Paese mediorientale è precipitata ulteriormente con i miliziani qaidisti che hanno preso il controllo di uno dei principali aeroporti nel sud del Paese. Lo Yemen è sempre più sull'orlo del baratro. (Giornale del Popolo)

Ban ki-Moon, segretario delle Nazioni Unite, ha lanciato il suo primo appello “per un immediato cessate il fuoco da tutte le parti”, che spinga all’avvio di negoziati di pace…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(AGI) - New York, 17 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI/REUTERS) - New York, 16 apr. - L'inviao dell'Onu in Yemen, il diplomatico marocchino Jamal Benomar, si e' dimesso e Ban Ki-moon si appresta a nominare come sostituto il mauritano, Ismail Ould Cheikh Ahme. (IS in Sardegna)