Borse europee poco sopra la parità in attesa della Fed e di nuova pioggia trimestrali

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sarà importante però seguire la conferenza stampa del governatore Jerome Powell per avere indizi sulla tempistica del tapering e per carpire qualsiasi indicazione riguardante l'alto livello di inflazione e la crescita dell'economia.

Questa sera la Fed annuncerà la sua decisione di politica monetaria, che non dovrebbe prevedere alcun cambiamento.

Le Borse europee si muovono poco sopra la parità in avvio di questa seduta caratterizzata dalla riunione della Federal Reserve e da nuova pioggia di trimestrali societarie. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Cosa aspettarsi dalla riunione di oggi? Riunione Fed di oggi, 28 luglio scalda investitori e analisti: quali sono le previsioni sulle parole di Powell? (Money.it)

Qualsiasi discussione sul fatto che l’inflazione media abbia raggiunto l’obiettivo spetta al FOMC, ha sottolineato il presidente Powell Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c’è ancora lavoro da fare. (lamiafinanza)

Powell ha aggiunto che probabilmente le obbligazioni ipotecarie saranno ridotte più velocemente rispetto ai titoli di Stato. Powell tuttavia ha precisato che prima di ridurre il ritmo degli acquisti è necessario che le aziende incrementino ancora il numero delle assunzioni. (Investire.biz)

Torna alla Homepage (Milano Finanza)

Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. (Manfredonia News)

Il Fomc, quindi, «continuerà - e il termine è significativo: l’esame è già iniziato - a valutare i progressi nelle prossime riunioni». 3' di lettura. Tassi fermi (allo 0-0,25%), acquisti confermati, una valutazione marginalmente migliore dell’andamento della politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)