Sud Sudan: Onu denuncia stupri gruppo, "e' paga per combattenti"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Ginevra, 11 mar. - I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. E' la denuncia delle Nazioni Unite contro le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Stupri in Sud Sudan. Gran parte dei giovani miliziani rubano bestiame e proprietà private, rapiscono e stuprano donne e ragazze come forma di retribuzione, bruciano vivi gli oppositori. (Italintermedia)

Lo stupro di donne come paga per i combattenti nel Sud-Sudan: è l'accusa contenuta in un rapporto dell'Onu sulla situazione dei diritti umani nel giovane stato africano. (Il Messaggero)

Il governo ha "deliberatamente ... (askanews)

Pubblicità. Il rappporto presentato dall'Alto Commissario dell'ONU descrive una spaventosa situazione dei diritti umani nel Sud Sudan, dove i combattenti al posto dello stipendio ricevono il permesso di stuprare le donne. (Fidelity News)

Il Sud Sudan, il Paese più ... La denuncia dell'Onu: «Se il governo non ha soldi, i militari vengono autorizzati a stuprare donne e bambini». (Lettera43)

Lo afferma un rapporto dell'alto commissariato delle Nazioni unite per i Diritti ... (L'Huffington Post)