Cerotto con 361 microaghi: addio punture, dolore e contagi involontari

Dottor Salute SALUTE

Una persona su 10 afferma di avere avere paura dell'ago ipodermico. Un male necessario, ma che spesso mette a disagio. L'ago è un modo efficace per somministrare farmaci e prelevare campioni per le analisi, ma è sempre un trauma vedersi inserire un ... (Dottor Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un gruppo di ricercatori della Queens University di Belfast hanno infatti sviluppato un cerotto dotato di 361 micro-aghi in ... (La Stampa)

L'esame servirà a capire la tipologia delle sostanze inserite. Sono sotto analisi 1,2 grammi di eroina trovati nella sua camera da letto insieme a una siringa e a un cucchiaino in metallo. (RagusaTG)

Al tatto ... La Queen's University di Belfast ha trovato una soluzione per grandi e piccoli che sostituisce l'utilizzo di aghi per effettuare prelievi si sangue. (Dottor Sport)

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

A tanta gente gli aghi fanno paura: se ci fosse un sistema alternativo, meno impressionante e meno dipendente dalla mano ferma di chi lo gestisce, molti tirerebbero un sospiro di sollievo. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Addio aghi e punture. La soluzione del futuro è un cerotto. (NextMe)