“Tutto sua madre”, l'esilarante autoritratto di Guillaume Gallienne

Certi film sono come formule matematiche. Prima non c'erano, poi ci sono. E tutto cambia. Più che invenzioni (finzioni), sono insomma scoperte (verità). di Fabio Ferzetti. Tweet. Certi film sono come formule matematiche. Prima non c'erano, poi ci sono. E tutto ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI. La sua battaglia contro ... (Voce Nuova Tv)

L'avevamo lasciato in gonnellino scozzese, alfiere della regina Deneuve nell'ultimo Asterix, lo ritroviamo ora nella stretta sottana borghese di Tutto sua madre, suo primo film da regista (da oggi nelle nostre sale) e già Guillaume Gallienne pregusta il frisson di ... (Corriere della Sera)

Vincitore al Festival di Cannes 2013, il film diretto e interpretato da Guillaume Gallienne, che si è aggiudicato anche i Premi Lumière come miglior ... (OptiMagazine)

Un’intesa per dare sostegno e sviluppo pluriennale e interprovinciale alla residenza teatrale legata alla esperienza artistica che da oltre venticinque anni vede al suo centro la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e il suo rapporto con la vasta area di territorio tra…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

film di formazione, nato come pièce teatrale, racconta la reale ricerca di un'identità sessuale da parte del regista/protagonista. (Sentieri Selvaggi)

Mettiamola così: essere un ragazzino di animo sensibile e carnagione esangue e crescere in una famiglia della buona borghesia parigina insieme a due virilissimi fratelli e a una madre che all'ora di cena grida: «I ragazzi e Guillaume, a tavola!», e che tuttora ... (marieclaire.it)