Addio a Lilli Bertone, la signora torinese dell'auto

La Stampa ECONOMIA

In gran segreto, senza annunci pubblici, lontano dalla sua Torino, è morta Lilli Bertone, l’ultima testimone diretta di ciò che la «Bertone» - intesa come azienda - ha rappresentato per l’industria automobilistica italiana. Dal design fino alla produzione. Lilli - al secolo Ermelinda Cortese,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E' mancata nella sua casa di Lugano. E’ morta Lilli Bertone, aveva 84 anni. (NotiziaOggi Vercelli)

Viveva a Lugano da quasi cinque anni. Era la moglie di Nuccio Bertone, uno dei più grandi designer dell'automobile, inventore di modelli da sogno come la Lancia Stratos, la Fiat Dino coupè, la Lamborghini Miura. (Agenzia ANSA)

È morta a 84 anni Ermelinda Cortese Bertone, detta Lilli. (Il Sole 24 ORE)

E' morta, a 84 anni, Ermelinda Cortese Bertone, detta "Lilli", moglie del celebre designer Nuccio Bertone. (Cronaca Qui)

Era la moglie di Nuccio Bertone, uno dei più grandi designer dell'automobile, inventore di modelli da sogno come la Lancia Stratos, la Fiat Dino coupè, la Lamborghini Miura. (ANSA) - TORINO, 23 GIU - È morta a 84 anni Ermelinda Cortese Bertone, detta Lilli. (Agenzia ANSA)

Con Lilli Bertone il Piemonte e tutto il mondo della tradizione automobilistica italiana perde un testimone diretto della storia industriale nazionale (Novara Netweek)