Covid a Brescia, basta vaccini ad «altri»: stop anche per i magistrati

Corriere della Sera ECONOMIA

L’appello del premier Draghi («smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni») ha colto nel segno.

Nel Bresciano si tratterebbe di circa 500 persone, ma l’autorità sanitaria nega che tra loro ci siano avvocati o altre categorie professionali.

Sono le persone comprese sotto la voce «altro», che giovedì in Lombardia hanno ricevuto il 17% delle quasi 48mila dosi inoculate.

Resta il fatto che ieri alcuni magistrati in forza al palazzo di giustizia di Brescia hanno ricevuto il vaccino

Giovedì la prefettura ha girato ad Ats e alle Asst una nota dell’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti con la quale si chiede di «sospendere» la somministrazione di dosi alle categorie non prioritarie (anziani, fragili, sanitari, docenti, forze dell’ordine). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da questo link la panoramica del centro Fiera bresciano trasformato in hub vaccinale in un video della Regione. Respinti dal sistema con la risposta che non avevano 75 anni di età. (Brescia Oggi)

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 2.302 nuovi positivi contro i 2.974 di sabato (venerdì 3.289, giovedì 2.537, mercoledì 2.569, martedì 841, lunedì 1.358 e domenica scorsa 3.003). I numeri in Italia. (Prima Brescia)

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore. Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni. I nuovi contagi Comune per Comune. Sul fronte dei nuovi casi, nel Bresciano si registrano contagi in più di 130 Comuni. (BresciaToday)

Sulle quote di pesca è previsto un periodo transitorio di cinque anni e mezzo dove le quote pesca dell’Unione europea nelle acque del Regno Unito saranno gradualmente ridotte del 25% rispetto alla loro dimensione pre-Brexit. (pesceinrete.com)

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 997 nuovi positivi contro i 2.302 di domenica (sabato 2.974, venerdì 3.289, giovedì 2.537, mercoledì 2.569, martedì 841 e lunedì scorso 1.358). Sono i numeri di oggi, lunedì 12 aprile, sul fronte Covid-19. (Prima Brescia)

Per esportare pesce dal Regno Unito a tutti i paesi dell’UE (esclusa l’Irlanda del Nord verso l’UE), è necessario un certificato di cattura. Tutte le esportazioni dalla Gran Bretagna di prodotti della pesca sbarcati da navi battenti bandiera britannica dovranno essere spedite da uno stabilimento alimentare riconosciuto dal Regno Unito elencato dall’UE (pesceinrete.com)