Migranti, riunione ministri Ue ad Amsterdam: dalle guardie alla frontiera al futuro di Schengen

LaPresse ESTERI

Bruxelles (Belgio), 25 gen. (LaPresse/EFE) - I ministri degli Interni europei sono riuniti ad Amsterdam per lavorare sulla proposta della Commissione europea di creare un corpo europeo di guardie di frontiera per cercare di affrontare la crisi dei ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Accordi di Schengen: sono loro i protagonisti della scena europea in questo momento. Parliamo di un trattato, firmato nella cittadina lussemburghese di Schengen, che coinvolge alcuni Stati dell'Unione europea più altre nazioni. (Omniauto)

Fondamentalmente un tentativo di mantenere in vita il... Riunione in corso tra i ventotto ministri degli Interni dell’Ue ad Amsterdam. (Il quotidiano Italiano)

(askanews) - La crisi dei rifugiati, con i conseguenti problemi per la tenuta del sistema di Schengen, e le persistenti difficoltà dell'Ue a gestire questa crisi con una vera e propria politica comune resta il tema più importante ... (askanews)

Roma, 25 gen. Lo ha detto il ministro dell ... (Altalex)

Alfano: “No a ... Ad Amsterdam la riunione informale dei ministri dell'Interno dell'Ue. (Sky Tg24)

migranti Schengen sembra dare segni di cedimento o perlomeno qualcuno vorrebbe così per evitare l'invasione del proprio Paese dal momento che, a quanto pare, non si riesce ad evitare quelle dell'Europa, e allora, se per rendere sicure le frontiere ... (La Voce Sociale)