Capodanno, Piroli: «Festeggiamo senza esagerare con i botti»

Giulia Piroli, assessore alla Tutela animali: «Si può festeggiare insieme l'arrivo dell'anno nuovo brindando, ascoltando buona musica e trascorrendo il tempo in serenità con gli amici e i propri cari, senza esagerare con il lancio di petardi che creano ... (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni dei capoluoghi dell'Isola si adeguano alle ordinanze di circa 800 comuni italiani che prevedono sanzioni pesanti per chi saluterà il nuovo anno lanciando petardi e fuochi d'artificio. Palermo .. (SiciliaInformazioni.com)

Monfalcone è stata una delle prime città in Friuli Venezia Giulia a vietare l'uso dei botti e petardi nella notte di Capodanno, e anche nel 2015 rinnoverà l'ordinanza voluta a salvaguardia delle persone e tutela degli animali. (Il Friuli)

Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati fermati a Librino dai Carabinieri di Catania a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, condotto senza patente di guida. (Nuovo Sud)

Durante le festività natalizie i nostri bambini ricevono ed accatastano giochi di qualunque tipo, molti dei quali, spesso e volentieri, finiscono a prendere polvere su una mensola. (Vesuviolive.it)

Emessa questa mattina l'ordinanza con la quale si regolamenta l'utilizzo di materiale pirotecnico durante i festeggiamenti del Capodanno, limitandone l'uso in particolari condizioni per evitare pericoli all'incolumità delle persone e degli animali. (gonews)

Si allunga la lista dei Comuni che hanno deciso per il no, tutelando la salute degli umani e quella degli animali. Milano, Bologna, Pescara, Palermo. (Quotidiano.net)