Carlo di Borbone, il re che fece di Napoli una grandissima capitale europea

Il 10 Maggio 1734 un appena diciottenne Carlo, figlio di Filippo V di Spagna, entrò trionfante nella città di Napoli rendendola capitale di uno Stato tornato ad essere sovrano e indipendente, che sarà prosperoso e regalerà al mondo intero grandissimi capolavori. Riuscì a conquistare il Regno di Napoli e il... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

2 novembre 2015 A 40 anni dalla sua uccisione, artisti, cittadini ed intellettuali hanno commemorato questa mattina Pier Paolo Pasolini all'interno del Parco Letterario dedicato al regista e poeta, ad Ostia. (Quotidiano.net)

Prenderà avvio lunedì prossimo 9 novembre presso il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale “Il Picchio” di Formigine il ciclo di incontri dal titolo “Appuntamenti verdi al CEAS” a cura dell’Agenzia Territoriale per la Sostenibilità Alimentare, Agro-Ambientale ed Energetica e in collaborazione con... (Bologna 2000)

Se avete ... Se non vivete su Marte sapete bene che in queste ore lo si ricorda: poeta, intellettuale, scrittore, regista fra i più citati degli ultimi tempi, non di rado a sproposito. (ComingSoon.it)

Dal 2 novembre, a quarant'anni esatti dalla morte di Pier Paolo Pasolini, fino al 15 dicembre, CityFest realizzerà un Festival itinerante nelle Biblioteche di Roma per celebrare uno dei più grandi intellettuali e artisti del XX secolo. (RB Casting)

E lo fa con il terzo atto della “nottepasolini” a cura di Alfonso Amendola docente presso l'Ateneo di ... (La Gazzetta dello Spettacolo)

RepTv News, Franceschini: Londra, torna la nebbia e il ricordo di "Jack" (La Repubblica)