Cina: scontro aperto con Trump sulle isole del Mare Cinese Meridionale

Panorama ESTERI

Il tycoon non si è ancora insediato alla Casa Bianca, ma sono già scintille tra l'amministrazione Trump e la Cina, tra i bersagli preferiti del presidente repubblicano anche in campagna elettorale. A innescare la crisi diplomatica sono state le recenti ... (Panorama)

Su altri media

PECHINO - Donald Trump rischia di dover fronteggiare una «guerra su vasta scala» con Pechino in caso gli Usa decidano di provare a bloccare l'accesso alle «sue» isole nel mar Cinese meridionale: la risposta dei principali media cinesi, Global Times e ... (Il Gazzettino)

Le due potenze pronte allo scontro militare nel caso in cui gli Stati Uniti si oppongano all'ingresso delle forze cinesi nella zona contesa. chiudi. (News Mondo)

Quest'ultimo, dinnanzi alla commissione Esteri del ... Con queste parole sì sono espressi i media di Pechino “Global Times” e “China Daily”, replicando alle parole di Rex Tillerson, Segretario di Stato nominato. (Secolo Trentino)

PECHINO, 13 GENNAIO - C'è il rischio di una "guerra su vasta scala" tra Stati Uniti e Pechino, se gli Usa cercheranno di bloccare l'accesso al Mar Cinese Meridionale. (InfoOggi)

Dalla Cina, fanno sapere, sono ... Come riportano alcuni quotidiani cinesi, da Pechino sono pronti ad assistere alle mosse di Trump. (ItaliaPost.it)

«Se Trump ci sfida pronti a un conflitto su vasta scala». A Pechino non sono andate giù le parole del futuro segretario di Stato americano sulle isole contese del Mar Cinese meridionale. (Lettera43)