La bomba Bannon: creare Trump per poi distruggerlo – di Mariagrazia Enardu

Santalmassiaschienadritta ESTERI

E’ stato alla Casa Bianca 7 mesi, più o meno come aveva previsto, il sulfureo Stephen Bannon. Passato da ideologo della alt-right e anima del Breitbart News a orecchio destro di Trump, carica ufficiale stratega. Dal National Security Council lo hanno fatto uscire presto, era un ruolo troppo grande anche per... (Santalmassiaschienadritta)

La notizia riportata su altri giornali

Troppo, anche per lui (Panorama)

Oltre all'ex capo del giornale di destra Breitbart ecco gli altri 'fatti fuori' dal presidente, da molti media accusato di usare al governo lo stesso stile di un reality… (Quotidiano.net)

Dopo settimane di voci su una sua prossima uscita di scena, il controverso capo stratega del presidente, legato alla destra estrema, non fa più parte dalla squadra dell’Amministrazione repubblicana (Avvenire.it)

Non è chiaro se lo stratega di Trump sia stato licenziato o gli sia stata concessa la possibilità di rassegnare le dimissioni. (Lettera43)

Con la defenestrazione di Steve Bannon, s'allunga la lista dei collaboratori silurati da Donald Trump in soli sette mesi di Presidenza. (l'Opinione Pubblica)

Una portavoce della Casa Bianca ha annunciato che venerdì 18 agosto è l'ultimo giorno alla Casa Bianca per Steve Bannon: precedenti indiscrezioni avevano parlato della volontà di Trump di licenziare il suo consigliere (Sky Tg24)