"Canale provvisorio" sul digitale terrestre, ecco perché compare la scritta

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Canale provvisorio" è la scritta che compare nelle televisioni di molti italiani in questi giorni.

Il canale provvisorio non è quello in alta definizione che impiega il protocollo mpeg4, quindi, molto probabilmente, con la prossima risintonizzazione verrà riallocato

Con il passaggio del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2, diverse emittenti televisive stanno subendo cambiamenti importanti.

Canale provvisorio, perchè compare. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

La comparsa della scritta “canale provvisorio” non è un suggerimento a cambiare dispositivo. Cosa sta accadendo e cos’è questo processo di refarming in corso da alcuni mesi (metà ottobre)? (Money.it)

Ebbene, proprio soffermandosi sul digitale terreste, sta comparendo in questi giorni, in alcune aree geografiche, la scritta “canale provvisorio“. Occhio alla scritta che sta comparendo in questi giorni sul digitale terrestre, non è un errore! (ContoCorrenteOnline.it)

L’Unione Europea infatti ha stabilito che i paesi membri dovranno tutti allinearsi al modello H.264 e a quello HEVC H.265. Se digitando questi numeri sul nostro telecomando, sulla schermata comare la scritta “Test HEVC Main10” tv o in alternativa il decoder sono già aggiornati. (Tech Meteoweek.com)

Proprio in concomitanza con lo step appena accennato, ecco che in tanti hanno visualizzato sui loro schermi la dicitura canale provvisorio che questa non mancherà di farli compagnia anche per svariato tempo. (OptiMagazine)