Pesticidi, residui di terra e polvere: i metodi naturali per lavare frutta e verdura ed evitare rischi per la salute

Triesteprima.it ECONOMIA

Il semplice lavaggio con acqua, infatti, non riesce ad eliminare tutte le sostanze chimiche, ma solo fino all'80%.

Scopriamo i metodi naturali da utilizzare per consumare i prodotti in modo sicuro. Quando compriamo frutta e verdura è possibile trovare residui di terra e polvere, oltre che la presenza di pesticidi.

Quando compriamo frutta e verdura è possibile trovare residui di terra e polvere, oltre che la presenza di pesticidi. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altre testate

La ricerca ha mostrato, inoltre, che gli uomini sembrano allenarsi di più, mentre le donne sono quelle che consumano più frutta e verdura. (Leggi anche: Esercizio fisico: la migliore medicina per il cuore). (greenMe.it)

La frutta e la verdura più strana di ottobre, ecco che cosa possiamo mettere nel nostro carrello. Partiamo da una frutta di stagione che si trova ancora per buona parte d’ottobre e che è l’uva, bianca o nera. (Proiezioni di Borsa)

Frutta e verdura assolutamente di stagione che, con le sue qualità, coadiuvano l’organismo donando sazietà e stimolando il metabolismo. Il centrifugato dimagrante autunnale è un delizioso e valido aiuto per aiutare a perdere qualche chilo di troppo. (RicettaSprint)

Comprare frutta e verdura di stagione conviene: si mangiano alimenti freschi, si spende meno e ci si prende cura dell’ambiente. Infatti questa verdura di stagione aiuta a prevenire il cancro, ma attenzione al grave errore nel prepararla. (Proiezioni di Borsa)