Renzi dagli Usa: “Italia «bella addormentata», ma sulle riforme non si torna indietro”

La Stampa ESTERI

«Sulle riforme indietro non si torna». E’ l’avvertimento, e insieme la promessa, che il premier Matteo Renzi ha fatto durante il suo discorso di ieri sera alla Georgetown University, appuntamento di apertura della prima visita ufficiale a Washington, che oggi lo porterà alla Casa Bianca per un vertice con il presidente americano Obama. Renzi però ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

- Matteo Renzi e' una voce guida in Europa. Lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, al termine del faccia a faccia col premier alla Casa Bianca. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Obama si dice «impressionato dall'energia» e dal «senso di visione» del presidente del Consiglio italiano, sottolinea che «Matteo è sulla strada giusta» nello spingere le riforme, mentre Renzi parla degli Usa come «un modello», che grazie alla leadership di ... (Il Messaggero)

Obama ha negato di aver ... (Internazionale)

(AGI) - Washington, 17 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Vi dico una cosa: Mentre voi siete qui noi cambiamo l'Italia. E quando tornerete, se tornerete, anche solo per le vacanze, troverete una Italia diversa". (Romagna Noi)

Secondo Obama, è giusto ... Lo ha detto il presidente americano Barack Obama, nella lunga conferenza stampa con il presidente del Consiglio italiano alla Casa Bianca. (Tendenze online)