Omeopatia: che cos’è? Solo Placebo? Tutte le informazioni

Cultura e Culture SALUTE

L’omeopata cura il simile con il simile e deve essere capace di osservare il paziente per capire cosa può somministrare in quella determinata persona, cogliendone anche gli aspetti psichici e costituzionali. L’omeopata nello specifico deve trovare dei punti in comune tra il paziente e il rimedio (non... (Cultura e Culture)

Ne parlano anche altre testate

Stesi in strada, con le automobili che circolano liberamente e, magari, anche a velocità sostenuta, pronti e disposti a tutto pur di fotografarsi con le auto in arrivo, di immortalarsi in un selfie all'aultimo grido (di terrore). (Il Secolo d'Italia)

L'omeopatia è solo un costoso placebo". Dopo la morte del bimbo marchigiano ucciso da un'otite trattata con i preparati della cosiddetta 'medicina dolce', la Fondazione Gimbe afferma "senza indugi" che "i prodotti omeopatici non sono ... (Adnkronos)

Salute, appuntamento di medicina narrativa all'Ist. Regina Elena

(AdnKronos Salute) - "Basta bugie. L'omeopatia è solo un costoso placebo". (ILMETEO.it)

Ascolto, osservazione, riflessione, condivisione tra operatori sanitari, pazienti e familiari, questi i punti cardine della Medicina Narrativa, nuovo approccio clinico assistenziale basato sul “raccontare di sé” per superare schemi e barriere che limitano la comunicazione e migliorare così la relazione di... (Prima Pagina News )