Lo Giudice: l'uscita di Civati è una sconfitta per tutti

DiariodelWeb.it INTERNO

«L'uscita di Pippo Civati dal Pd pone un interrogativo enorme a tutti noi. Un partito del 40% non può non contenere al suo interno una pluralità di idee e posizioni politiche. Questo oggi il Pd non lo sta facendo e il fatto che un dirigente di valore come Civati ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Esco dal gruppo del Pd. ROMA - Alla fine ha preso Pippo Civati ha preso la decisione che tanto aveva minacciato. (Corriere Adriatico)

- Il lungo addio di Pippo Civati al Pd si concretizza oggi con l'annuncio delle sue dimissioni dal gruppo per dedicarsi alla costruzione di una sinistra di governo. Colui che ha condiviso con Matteo Renzi il progetto della rottamazione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così l'ormai ex dem Pippo Civati, in un'intervista al 'Corsera' all'indomani dell'addio al Pd. Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale". (Adnkronos)

06 Maggio 2015. |. (Lettera43)

Ormai sono nel gruppo misto, dove ci sonoparlamentari di destra, di sinistra, e di centro''. (ANSA) – ROMA, 7 MAG – ''Sono uscito dal Pd non dalleistituzioni. (euronews)

Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. Finiscono i grandi amori e figuratevi voi se non possono non finire anche quelli politici. (Intelligonews)