È di 1.800 euro il valore di queste meravigliose monete commemorative che tutti desiderano

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

IÙ. In questo articolo, analizzeremo invece due monete coniate dal Vaticano, che sono tra le più ricercate dai collezionisti di tutto il Mondo.

Infatti, vi sono alcuni collezionisti che potrebbero voler capitalizzare subito e vendono queste due monete anche a meno di 1.400 euro

Le monete coniate da questo Paese tendono ad avere un valore molto alto per via della tiratura limitata.

Valore attuale. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Moneta 100 Lire FAO Anniversario 1995. Le 100 lire FAO sono state l’ultima commemorativa da cento lire ad essere coniata ed è dedicata alla FAO. Le 100 lire Minerva che valgono di più sono le 100 Lire Minerva PROVA 1954, il cui valore è di 3.000 euro. (LettoQuotidiano)

Da formato dall’elevato valore originale, la 10 lire negli ultimi decenni ha rappresentato un taglio monetario dal valore decisamente esiguo, ma proprio queste marcate diversità la rendono molto interessante dal punto di vista collezionistico ed in alcuni casi, anche quello “danaroso”, visto che come abbiamo già discusso a proposito delle 10 lire dell’epoca repubblicana, alcuni esemplari possono essere molto remunerativi. (Social Periodico)

Monete da 2 euro che celebrano, raccontano, tributano omaggi, insomma Monete che raccontano a suon di immagini di simbolismi e di brevi scritte la storia di un paese o quantomeno un evento particolare ad esso legato. (ContoCorrenteOnline.it)

Da Numismatica Filatelia Trionfale, oltre alla vendita, Natascia Pica si occupa anche di valutare articoli del settore, in possesso dei clienti, ed eventualmente di acquistarli, per poi rimetterli in vendita. (Il Capoluogo)