Il bruco che mangia la plastica: la larva della cera ci salverà dall'inquinamento

ROMA – Un bruco ghiotto di plastica e che la mangia in tempi rapidissimi. Si tratta della larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora una biologa italiana ha scoperto ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. (Il Ponente)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)

La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. Cervello in fuga, è precaria in Spagna. (Wikipedia)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Si chiama Galleria ... Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. (GQ Italia)

Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... (Wikipedia)