Hai un naso aquilino? La forma del naso dipende dal Dna e dal clima

Contattolab SALUTE

Il naso, quante forme ne esistono? Troppe, per elencarle tutte. Il naso rappresenta il primo messaggio visivo che forniamo a chi ci è di fronte. Secondo uno studio tedesco, il 93% delle persone tende a fissare il naso come primo impatto visivo. Sono ... (Contattolab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma i ricercatori hanno anche ipotizzato che l'evoluzione della forma del naso sia stata condizionata da fattori di ... (CataniaTopNews)

Collegamenti che erano già ... (PostGenovaOnline)

Sulla rivista scientifica Plos Genetics i ricercatori della Penn State University, coordinati da guidati da Mark Shriver, hanno spiegato il modo in cui sono riusciti a costruire una sorta di banca dati delle misure e delle proporzioni del naso in ... (TuttoPerLei.it)

Clima, finisce l'inverno più caldo di sempre

Questa è sostanzialmente la conclusione dello studio comparso recentemente su PLOS Genetics. Più caldo ed umido il clima, più ampie le narici; più ci si allontana dall'Equatore, più lungo e stretto il setto. (il Giornale)

Analizzando con l'aiuto di immagini tridimensionali i nasi di centinaia di persone in tutti i continenti, hanno ... (AlgheroNewsIt)

Arriva la primavera e finisce l’inverno che si è classificato come il secondo più caldo di sempre sul pianeta a livello climatologico facendo registrare una temperatura media sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,89 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. (Prima Pagina News )