Bonus affitti botteghe e negozi: aumentano i destinatari ma anche il costo amministrativo

Ipsoa ECONOMIA

Ora, nella nuova versione risultante dal decreto Rilancio, si caratterizza per un’elevata complessità e un maggior costo amministrativo, teso ad accertarne la reale spettanza, compensati peraltro da un significativo ampliamento dell’ambito di applicazione.

Esaminiamo ora l’ambito applicativo del nuovo bonus botteghe e negozi iniziando dalle regole che ne hanno ampliato le possibilità di utilizzo.

122 del decreto Rilancio. (Ipsoa)

Su altri giornali

simbiosi industriale), caratterizzati da rapporti di interdipendenza funzionale in relazione alle risorse materiali ed energetiche (ad es. . a) l'introduzione di soluzioni che consentano un'integrazione comune dei diversi componenti, moduli e sistemi di un'architettura aziendale (c. (Il Sole 24 ORE)

A fronte dell'obbligo di dotarsi di strumenti di Protezione Individuale, il Decreto Rilancio ha rivisto il precedente credito d'imposta di marzo incrementando il credito d'imposta riconosciuto portandolo al 60% della spesa rispetto al 50% previsto in origine. (Econ-Test)

Articolo 28 Decreto Rilancio. Credito d’Imposta per Sanificazione Ambienti di Lavoro e acquisto dispositivi di protezione individuale (i DPI). (Lezioni Europa)

Design agevolato al 6%. Un ulteriore filone è l’attività di design e ideazione estetica (6% nel limite di 1,5 milioni) disciplinata dall’articolo 4. a) l’introduzione di soluzioni che consentano un’integrazione comune dei diversi componenti, moduli e sistemi di un’architettura aziendale (c. (Corriere Quotidiano)

Nella dichiarazione telematica, dal 1° gennaio al 31 gennaio 2021 dovrà poi essere indicato il totale delle fatture effettivamente contabilizzate relative alle spese pubblicitarie effettuate dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. (Cuneodice.it)

Le perdite fiscali riportabili nei periodi d'imposta successivi sono ridotte dell'ammontare del credito riconosciuto. Con riferimento ai conferimenti in denaro effettuati nel 2020 per l'aumento del capitale sociale, spetta un credito d'imposta del 20%, da calcolare su un investimento massimo di 2 milioni di euro. (AteneoWeb)