Merkel in tour è anti-populismi e alla ricerca dell'Est perduto

Intelligonews INTERNO

Quello che emerge dall'incontro di Ventotene tra Angela Merkel, François Hollande e Matteo Renzi è soprattutto l'esigenza di contrastare le formazioni populiste che stanno minando l'unità dell'Europa più che l'Unione Europea. In concreto, si può ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

Dopo il referendum in Gran Bretagna, i tre leader, Renzi, Hollande e Merkel, proveranno a dare un messaggio di fiducia. (La Repubblica)

Crescita, difesa e migrazioni al centro del vertice di ieri tra Germania-Francia-Italia convocato sulla portaerei "Garibaldi" a largo dell'isola di Ventotene, laddove nel 1941 fu compilato il “Manifesto per l'Europa”, un sogno federalista a cui i ... (Radio Vaticana)

Ha certamente ragione Luciana Castellina quando in un articolo pubblicato martedì sul Manifesto, all'indomani, cioè, del vertice tra Merkel, Hollande e Renzi sulla portaerei Garibaldi al largo di Ventotene, scrive: “Ecco la buona idea annunciata da ... (Jobsnews.it)

Domani la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese François Hollande e il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi si incontreranno a Ventotene per un trilaterale in cui discuteranno le proposte da portale al vertice europeo del ... (Fanpage)

Dopo la traumatica uscita della Gran Bretagna i tre Paesi «forti» dell'Unione europea si consultano in un vertice estivo con l'obiettivo di mettere a punto le contromosse per far uscire la Ue dalla profonda crisi di fiducia che spazza il continente da ... (Il Mattino)

I temi affrontati che possiamo sintetizzare in immigrazione, sicurezza e ... (Rivista Italiani)