Schiavi nell’ovile-lager in Sardegna

La Stampa INTERNO

Andrei è l’unico che parla italiano. Giusto poche parole, il necessario per raccontare alla polizia l’incubo appena finito: «Io e i miei amici siamo arrivati in Italia dalla Romania credendo che avremmo trovato un lavoro. Ci avevano promesso un lavoro. Un contratto da operai. Invece, ci siamo ritrovati a essere schiavi». In un ovile, a mungere le p... (La Stampa)

Su altre testate

Parole sussurrate mentre accarezza la figlia che racconta la sua storia. E la notte sembra non finire mai, dice la mamma ora che l’incubo è quasi alle spalle. (La Stampa)

La denuncia del medico di bordo che ... (MeridioNews - Edizione Palermo)

E ... Unicef è un "genocidio". (Rai News)

Paola Mazzoni (Msf): "Tra essere schiavi in Libia o in Europa ci dicono che almeno preferiscono l'Europa dove qualche diritto ce l'hanno”. 29 maggio 2016 ... (Redattore Sociale)

Arrestati da Polizia e la Guardia di Finanza i presunti “scafisti” dell’imbarcazione su cui oltre 600 migranti, provenienti da aree sub-sahariane, avevano tentato la traversata del Mediterraneo. (La Prima Pagina)

A bordo della nave Bourbon Argos di Medici senza frontiere, sbarcata a Palermo, c'erano più di 600 persone. Venerdì mattina sono stati soccorsi. (L'Occidentale)