BONUS BICI ELETTRICA 2021: COME FUNZIONA

green.it ECONOMIA

I requisiti per poter accedere al bonus. Non essendo ancora pienamente attivo, il nuovo Bonus Bici 2021 è ancora poco chiaro.

Cos’è il Bonus Bici. Introdotto dal “Ministero dell’Ambiente” dei trasporti e delle infrastrutture, il Bonus Mobilità, che comprende bici e monopattini elettrici, è un provvedimento studiato per incentivare il trasporto sostenibile.

Ma cos’è di preciso il Bonus Bici 2021?

Le novità del Bonus Bici 2021. (green.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus bici e monopattino fino a 750 euro: a chi spetta. Il bonus bici e monopattini spetta a coloro che, dal 1° agosto al 31 dicembre 2020, al momento dell’acquisto di un veicolo elettrico o di un abbonamento hanno consegnato per la rottamazione un secondo veicolo di categoria M1 (veicoli per il trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente). (Quotidiano di Ragusa)

Come funziona il bonus bici 2021? Per il bonus mobilità 2021 sono stati stanziati dallo Stato 5 milioni di euro, che si traducono in un incentivo di massimo 750 euro per richiedente. (elledecor.com)

È un segnale forte, concreto, dato che non sono solo parole perché siete qua fisicamente tutti quanti” (Torino Top News)

Sono previste 24 linee ciclabili: in particolare, 4 linee circolari e 16 linee radiali, con la grande novità di 4 greenways, linee super veloci che attraversano il territorio da nord a sud e da est a ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Risorse statali aggiuntive:. 95 milioni di euro per gli interventi di messa in sicurezza sulla Brescia-Iseo-Edolo,. assegnati con Decreto del MIT n. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vediamo dunque di approfondire questo tema, capendo come funziona il bonus bici e monopattini e analizzando la situazione delle piste ciclabili in Italia. Bene anche Reggio Emilia e Mantova, che stanno costantemente aumentando il proprio numero di piste ciclabili, e lo stesso discorso vale per Cosenza (Consul Press | Agenzia di informazione)