Profumo su Oto Melara: "Faremo le cose per bene come sempre"

La Repubblica ECONOMIA

Per esempio il fatto che "Oto Melara è molto grande nel terreste, la componete terrestre va molto ben considerata

Il gruppo, ricorda Profumo, è "molto forte nelle due piattaforme che abbiamo, elicotteri e aerei, e nell'elettronica per la difesa che tiene insieme queste riforme".

Le scelte verranno fatte quando saranno le opzioni sul tavolo, valuteremo la componente strategica".

Nel valutare le offerte per la cessione dei sistemi di difesa, l'ex Oto Melara e l'ex Wass, "le componenti da considerare sono molteplici. (La Repubblica)

Su altre testate

Proprietà e usi del frutto. Non sono ancora accertate le possibili proprietà benefiche del frutto della lumia, poiché sono in corso alcuni studi La Lumia appartiene alla famiglia degli agrumi, è un frutto molto profumato e di colore giallo simile al limone. (Informazione Oggi)

Ma l’attenzione che vogliamo richiamare non è limitata solo a quella delleaAerostrutture anche se al momento è quella che richiede una discussione prioritaria. Per il sindacato non saranno accettate ulteriori cessioni di altri settori o razionalizzazioni degli attuali siti presenti all’interno delle divisioni di Leonardo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Con la garanzia di nessun taglio di posti di lavoro e la prospettiva di portare Oto Melara nel progetto Mgcs, carro armato del futuro. Oto Melara è molto grande nel terrestre e nel navale, come Paese, siamo relativamente deboli (Startmag Web magazine)

Oto Melara e' molto grande nel terrestre e nel terrestre, come Paese, siamo relativamente deboli. "Le dichiarazioni dell'ad di Leonardo, Alessandro Profumo, circa la vendita di Oto Melara e Wass a chi fara' l'offerta migliore indipendentemente dalla nazionalita' dell'acquirente, ci lasciano a dir poco perplessi" (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, appare su uno schermo il 30 gennaio 2018 presso la sede di Vergiat, vicino a Milano, in Italia. La rimozione delle due unità fa parte della più ampia strategia di Leonardo, che punta a concentrarsi sull’elettronica per i business di elicotteri, aerei e difesa. (Generazione Scuola)

Il nuovo proprietario di Oto Melara e Wass, una volta uscite dal perimetro di Leonardo, non verrà scelto sulla base della sua nazionalità, ma del progetto. Qui verranno riunite centinaia di persone dedicate all'intelligenza artificiale, big data e cyber security e sempre da qui partirà la sfida al mercato, facendo leva su questo polo nato due anni fa sulla base di un'operazione firmata dall'allora direttore di Leonardo, e oggi ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani (La Repubblica)