"False informazioni ai pm": Ilda Boccassini indagata a Firenze

L'HuffPost INTERNO

Ilda Boccassini è indagata a Firenze. All'ex procuratrice aggiunta di Milano è contestata dalla Procura di Firenze l'accusa di false informazioni al pm aggravate. Secondo i magistrati fiorentini, l'ex pm oggi in pensione, durante l'interrogatorio del 14 dicembre del 2021, quando fu sentita in procura insieme con i colleghi di Caltanissetta nell'inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, avrebbe taciuto ai magistrati informazioni di cui sarebbe stata in possesso. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ipotesi formulata è quella di "false informazioni ai pm" di Firenze quando Baccassini fu interrogata nel dicembre 2021 per una fuga di notizie che risale al 1994 rispetto a un articolo su La Repubblica del giornalista Giuseppe D'Avanzo, morto nel 2011. (L'Unione Sarda.it)

L’ex magistrato Ilda Boccassini, sentita in procura a Firenze, non disse nulla di ciò che sapeva sulla fonte del giornalista Giuseppe D’Avanzo, un dettaglio riportato nel suo libro “La stanza numero 30”. (Open)

La notizia è stata anticipata dal “Fatto”. Secondo i magistrati fiorentini, l’ex pm oggi in pensione, durante l’interrogatorio del 14 dicembre del 2021, quando fu sentita in procura insieme con i colleghi di Caltanissetta nell’inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, avrebbe taciuto ai magistrati informazioni di cui sarebbe stata in possesso. (Il Sole 24 ORE)

‘Ho bisogno di una pillola?’: malattia mentale, psicofarmaci e falsi miti nel libro di Tiziana Corteccioni

Video suggerito L'ex procuratrice aggiunta di Milano Ilda Boccassini è indagata per false informazioni al pubblico ministero aggravate dalla Procura di Firenze. A darne notizia nella giornata di oggi, martedì 7 maggio, è il giornale Il Fatto Quotidiano. (Fanpage.it)

E allora, a spiegare come e perché uscire dal buio è possibile, ecco arrivare ‘Ho bisogno di una pillola?’, nuovo libro edito da Vallardi e firmato dalla psichiatra e psicoterapeuta Tiziana Corteccioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’accusa per Boccassini, ora in pensione, è di non aver rivelato dettagli su una fuga di notizie dannosa durante le sue indagini nel ’94. Finisce sotto indagine Ilda Boccassini, ex PM a Caltanissetta e protagonista delle indagini su Capaci e via D’Amelio, nell’ambito dell’inchiesta sulle stragi del ’93. (Virgilio Notizie)