Ideata a Pisa la mano bionica per restituire il tatto

Roma - "E' una protesi da esibire e non da nascondere", cosi' sintetizza Christian Cipriani, docente all'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, 'My-HAND' (acronimo di Myoelectric-Hand prosthesis with Afferent Non-invasive . (Redattore Sociale)

Su altri media

L’opportunismo è il segno che distingue il saggio. (Roma Daily News)

È stata ideata e realizzata in Italia, nell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa / GUARDA IL VIDEO / FOTOGALLERY. La mano bionica. (La Nazione)

Si chiama My-Hand ed è stata messa a punto dagli scienziati della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Essa è in grado di trasformare il pensiero in movimento ... (NextMe)

Una nuova mano bionica che, oltre a restituire il senso del tatto e a muoversi con la forza del pensiero, è impiantabile senza intervento chirurgico. (Palermomania.it)

La frontiera della bionica si sposta in avanti con la tecnologia sviluppata grazie al progetto My Hand dell'Istituto di Biorobotica della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, ovvero una mano bionica che trasforma il pensiero in movimento e restituisce le ... (Wired.it)

tecnologia Le nuove tecnologie oltre che semplificare la vita di milioni di persone, possono rivelarsi indispensabili anche per migliorare la vita di chi, sfortunatamente, è stato vittima di incidenti gravi che hanno ad esempio portato alla perdita di un arto. (Hi-Tech Italy)