Il rubino dei record Estrela de Fura aggiudicato a 34,8 milioni di dollari

Corriere della Sera ECONOMIA

Dev Shetty Ceo dei Fura Gems al Corriere: «Così abbiamo scoperto il rubino, la pietra di colore più costosa mai venduta all’asta. Il tagliatore, 36 anni, sudava quando ha lavorato il grezzo da 101 carati» (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Si tratta del più grande rubino mai venduto all'asta ad un prezzo record mondiale. Il primo "Estrela de Fura", dal portoghese "Stella di Fura", proveniente dal Mozambico, è un rubino da 55,22 carati venduto per 34,8 milioni di dollari (630.288 dollari per carato). (Sky Tg24 )

Si chiama Estrela de Fura , è nato qualche milione di anni fa, pesa 55,22 carati ed è il rubino più grande del mondo che ora vanta anche la cifra di vendita più alta di sempre per una pietra preziosa colorata. (Marie Claire)

Il rubino Estrela de Fura da 55,22 carati, il più grande di qualità “gemma” mai comparso in un’asta, è stato battuto nella serata di giovedì da Sotheby’s a New York per la stupefacente cifra di 34,8 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Con il risultato totale di 95,9 milioni di dollari è, innanzitutto, l’asta di gioielli più ricca organizzata dalla maison a New York. L’attesissima asta Magnificent Jewels dell’8 giugno 2023 di Sotheby’s ha fatto registrare una serie si record. (ArtsLife)

Doppio record mondiale alle vendite di gioielli da : la favolosa Estrela de Fura da 55,22 carati, il più grande rubino di qualità 'gemma' mai comparso in un'asta, è stato battuto a New York per la stupefacente cifra di 34,8 milioni di dollari. (FashionNetwork.com IT)

Con i suoi 55.22 carati, il più grande rubino “gemma” comparso in un’asta, è stato battuto per la stupefacente cifra di 34.8 milioni di dollari. Estrela de Fura ha usurpato al Sunrise Ruby – rubino birmano da 25.59 carati – che nel Maggio 2015, era stato battuto per 30.3 milioni di dollari, il record mondiale. (Il Fatto Quotidiano)