Parigi 2024, Malagò: “Lunedì annunceremo i portabandiera”

Golssip SPORT

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la conferenza stampa post Giunta, al Centro di preparazione olimpica marco 17 aprile - 15:16 "Il giorno 22 aprile alle 11 ho chiesto ai colleghi di Giunta di venire un'ora prima così sentiranno la o le proposte in merito alla questione portabandiera, ufficializzandole in consiglio nazionale subito dopo. Vi daremo anche la giornata con il presidente della Repubblica per la consegna della bandiera". (Golssip)

Ne parlano anche altri giornali

Quota cento (giorni) è raggiunta, adesso tocca ai portabandiera: sì, perché a Parigi saranno ancora uomo e donna, come a Tokyo (all'epoca Elia Viviani e Jessica Rossi), e scopriremo i loro nomi già lunedì. (ilGiornale.it)

Giovanni Malagò ha spiegato: "Abbiamo fornito alla Giunta un po' di dati sulle proiezioni delle medaglie che per noi lasciano il tempo che trovano, ma ogni giorno abbiamo notizie confortanti, che migliorano atlete e atleti qualificati". (la Repubblica)

Il tormentone portabandiera è partito da qualche settimana ma da ieri è ufficiale che per la seconda edizione consecutiva dei Giochi l'Italia ne avrà due: un uomo e una donna. L'ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò che lunedì annuncerà anche la coppia scelta. (ilGiornale.it)

Il 22 aprile ci sarà il nome ufficiale e, al 99%, sarà qualcuno che ha conquistato la medaglia d'oro nelle precedenti edizioni ( Jacobs e altri hanno già detto che ne sarebbero onorati in caso di chiamata ). (Eurosport IT)

Il tutto anche in vista del 22 aprile data in cui, secondo le ultime dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò, verrà scelto il portabandiera azzurro. Queste le parole della medaglia d'oro nel salto in alto a Tokyo 2020. (corriereadriatico.it)

Il tennista azzurro è il grande protagonista di questo 2024, ha raggiunto grandi risultati come la vittoria della Coppa Davis (a fine 2023) e i successi a Miami e soprattutto agli Australian Open. (Tennis World Italia)