Il passo indietro di Doris dalla "sua" Mediolanum

ilGiornale.it ECONOMIA

In merito ieri è emerso che Crt, nella richiesta di ingresso al patto ha aderito «incondizionatamente e irrevocabilmente a tutti gli effetti di legge del patto già in essere»

Ennio Doris si è dimesso dalla presidenza di Banca Mediolanum lasciando il testimone dell'istituto da lui fondato nel 1982 al figlio Massimo.

Si tratta dell'ultimo capitolo, formale, del processo preparato gradualmente nel corso degli anni posto che Massimo Doris è diventato ad e direttore generale del gruppo nel 2008 per poi subentrare al padre anche nel ruolo di testimonial tv di Banca Mediolanum a partire dal 2014. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho in mente tanti progetti per gli anni a venire, a cominciare dal proseguire sempre più nella direzione della restituzione a chi ne ha bisogno, ai più deboli e meno fortunati” Doris detiene 46.693.070 diritti di voto (pari al 6,29%), di cui 23.563.070 che riguardano azioni della banca in piena proprietà e 23.130.000 come usufruttuario. (We Wealth)

Per 50 anni l'investimento azionario è stato penalizzato. Un'azienda delle dimensioni di Banca Mediolanum richiede molte attenzioni. (Finanza.com)

Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia Un'azienda delle dimensioni di Banca Mediolanum richiede molte attenzioni. (Finanzaonline.com)

Per 50 anni l'investimento azionario è stato penalizzato. Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia (Finanzaonline.com)

Un’azienda delle dimensioni di Banca Mediolanum richiede molte attenzioni. Massimo Antonio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum «Ho la convinzione di aver cambiato l’approccio degli italiani verso il risparmio. (Corriere della Sera)

Ennio Doris ha rassegnato le dimissioni da presidente di Banca Mediolanum. Il Cda e il collegio sindacale hanno proposto la nomina di Doris a presidente onorario“. (News Mondo)