Il giorno del Ricordo, a Marsciano e Todi

Il “Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale”, istituito con la Legge N. 92 del 30 marzo 2004, viene celebrato ogni anno il 10 febbraio al fine di conservare e rinnovare la memoria ... (Tam Tam)

Su altre testate

la Biblioteca, opera dell'artista riminese Vittorio D'Augusta, è composta da una selezione di opere e autori tra i più significativi di quelle terre. (News Rimini)

A Tolentino oggi l'intitolazione dei ... MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. (Cronache Maceratesi)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. Significa ... (Il Fatto Quotidiano)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)