Borsa Milano interrompe rally in attesa Bce, in calo Atlantia

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Il mercato è arrivato molto tirato alla riunione delle Bce e si è creato aspettative forti.

L'attenzione è tutta rivolta alla riunione della Bce che, nelle attese degli investitori, annuncerà un potenziamento delle misure di stimolo all'economia della zona euro.

Italgas, che si è aggiudicata la gara per la gestione del servizio di distribuzione del gas naturale nell'ambito territoriale Belluno, sale del 2%. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

In spolvero soprattutto le banche complice l’effetto Bce e il forte calo dello spread Btp-Bund. Tra gli altri dati, in arrivo le vendite al dettaglio in Italia. (Finanzaonline.com)

Milano accelera dopo le prime contrattazioni e il Ftse Mib rivede i 20mila punti, sotto cui era scesa nella drammatica seduta dello scorso 9 marzo, quando l'indice aveva perso oltre l'11% in scia all'avvio del lockdown nel Paese. (QUOTIDIANO.NET)

Allo stato attuale, infatti, il consenso medio è Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 5%. Questo titolo, infatti, sta avendo una performance strepitosa tanto da battere durante il periodo di crisi la performance del Ftse Mib. (Proiezioni di Borsa)

“Ha agito come previsto –continua l’esperto- e questo rappresenta un ulteriore sollievo per gli spread sovrani di questi paesi e per l’euro”. Nel comparto bancario segnaliamo il +4% tondo di Intesa Sanpaolo, il +4,4% di Banco BPM ed il +3,73% di UniCredit. (Money.it)

Il listino principale di Piazza Affari ha inoltre chiuso oltre la barriera dei 20mila punti, non accadeva dallo scorso 6 marzo. Guardando ai singoli titoli, la maglia di migliore del Ftse Mib l’ha indossata oggi CNH Industrial con un rialzo del 9,8%. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari si appresta a chiudere in bellezza una settimana da record che ha visto il Ftse Mib salire di quasi 2.000 pti. Molto bene in generale tutte le banche con oltre +4% per Intesa Sanpaolo e Bper, +4,4% UBI Banca e +3,2% Unicredit. (Finanzaonline.com)