Formazione 4.0, a quanto ammonta il credito d’imposta?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bonus formazione 4.0 è stato previsto per sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale.

Il bonus formazione 4.0 può essere utilizzato in compensazione su Modello F24 presentato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, a partire dall’esercizio successivo a quello in cui sono state sostenute le spese ammissibili e agevolabili, ma non prima dell’ottenimento della Certificazione contabile

Si tratta, sostanzialmente, di un credito d’imposta che spetta a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci riferiamo al cosiddetto credito d’imposta per investimenti in beni strumentali (ex super e iper ammortamento). Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano. (InvestireOggi.it)

In particolare, nel rigo RU5, colonna 3, va indicato l’ammontare del credito d’imposta maturato con riferimento alle spese sostenute nell’anno 2020. 020) ha introdotto un credito d’imposta per i contribuenti che, durante l’emergenza epidemiologica, hanno sostenuto delle spese per adottare misure di adeguamento degli ambienti di lavoro. (Euroconference NEWS)

27.05.2015, prevede l’obbligo di indicazione del credito:. nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento dei costi;. nelle dichiarazioni dei redditi dei periodi d’imposta successivi fino a quello in cui si conclude l’utilizzo in compensazione. (Euroconference NEWS)

Credito d’imposta per beni strumentali nuovi. Il Decreto Sostegni bis apporta modifiche al credito d’imposta per beni strumentali nuovi Credito d’imposta settore tessile. Viene prorogato anche il credito d’imposta per il settore tessile, moda e accessori: verrà concesso anche per il periodo d’imposta al 31.12.2021. (InvestireOggi.it)